Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

Difendere l'indifendibile

11 Febbraio 2011
di Francesca Buffo
Difendere l'indifendibile

Finalmente la verità è venuta a galla. Una realtà sconcertante se non addirittura uno schiaffo morale a chi pensava che gli italiani una morale ce l'avessero. Così, ancora una volta, questo Paese dimostra di essere tutto e l'incontrario di tutto. Chi difende Berlusconi – e qui mi riferisco soprattutto ai suoi compaesani di Arcore – lo fa, per sua stessa ammissione, perché così si sente legittimato e rinfrancato nei suoi piccoli e, innocenti?

Lettera aperta ai cattolici italiani

31 Gennaio 2011
di Vittorio Lussana
Lettera aperta ai cattolici italiani

La mia contrarietà al ‘berlusconismo’ non è mai stata di natura personale, poiché non nutro alcun sentimento di disistima nei confronti dell’attuale presidente del Consiglio. La mia critica risulta di carattere più generale e, forse, sotto questo aspetto, persino più corretta, nella sua radicalità di fondo.

Per un nuovo Governo del Paese

12 Gennaio 2011
di Vittorio Lussana
Per un nuovo Governo del Paese

Come dichiarato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante il proprio discorso di fine anno, nel nostro Paese continua a crescere la spesa pubblica improduttiva, peggiora la qualità dei servizi, aumenta l’inquinamento ambientale, si aggrava la crisi della scuola e delle istituzioni educative.

Happy new year America!

28 Dicembre 2010
di Marta De Luca
Happy new year America!

Buon 2011. Soprattutto a te, America, terra di sogni e di speranze. Con i tuoi simboli di libertà e di giustizia che oggi appaiono alquanto consunti oltre che ipocriti. Con le tue banche che a distanza di due anni dall’inizio di una recessione senza precedenti dal 1929 non ha colpevoli.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale