Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
21 Aprile 2019

Per quanto concerne l’occupazione femminile e il ruolo delle donne nell’economia nostrana, infatti, il nostro Paese non riesce ancora a raggiungere gli standard europei e presenta delle lentezze sistemiche difficili da superare. Ce ne parla Paola Profeta, docente all’Università Bocconi di Milano e collaboratrice de il Sole 24ore, che con la collega Alessandra Casarico ha pubblicato Donne in attesa, edito da Egea.

Educazione anni '70

8 Febbraio 2011
di Chiara Scattone
Educazione anni '70

L’asilo che frequentava mia nipote a Londra qualche tempo fa aveva promosso la creazione di un laboratorio infantile dove sviluppare e realizzare dei progetti artistici. La sponsorizzazione e la coltivazione delle arti sono sempre stati cari al mondo anglosassone, così come l’organizzazione di progetti dedicati esclusivamente per bambini, capaci di stimolare la curiosità dei singoli e l’interazione all’interno del gruppo.

Essere è meglio che avere

31 Gennaio 2011
di Tiziano Pergolizzi
Essere è meglio che avere

Anche le tue abitudini di consumatore cominceranno a cambiare: i consigli pratici dal manuale “La sfida delle 100 cose”, edito da Harper, è la bibbia di un nuovo fenomeno. L’autore, Dave Bruno di San Diego (California), è venerato dai suoi fan su Facebook e ha seguaci in tutti gli Stati Uniti.

Cultura, controcultura o business?

1 Dicembre 2010
di Francesca Buffo
Cultura, controcultura o business?

Vent'anni fa la battaglia ha avuto inizio con la pubblicazione del saggio No logo della giornalista canadese Naomi Klein. È la contestazione di un mondo dove l'immagine è tutto, tanto che si impiegano sempre più forze e denaro sul marchio e sulla proposta di una serie di valori immateriali e ideali da collegare a esso piuttosto che alla fase della produzione di merci.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale