Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
16 Agosto 2022

L'avanzata delle Curvy Girls

19 Marzo 2012
di Francesca Buffo
L'avanzata delle Curvy Girls

Basteranno una copertina di Elle France dedicata alla 'burrosissima' Tara Lynn o la vittoria di Lucy Moore, scelta fra altre 4000 candidate come testimonial di Ann Summers, per sconfiggere definitivamente il falso mito della taglia 42? 

Buone notizie per chi è sempre in lotta con l'ago della bilancia.

Matrimonio "in stile"

31 Luglio 2011
di Roberta Valeriano
Matrimonio "in stile"

Rito Civile? Si ma con una cerimonia all’Americana vissuta come una fiction. È il rito figurativo, ovvero la nuova moda delle coppie italiane. Lo si può organizzare grazie ad agenzie specializzate. Non garantirà la felicità eterna, ma il filmino da far vedere agli amici sarà da urlo.

Per quanto concerne l’occupazione femminile e il ruolo delle donne nell’economia nostrana, infatti, il nostro Paese non riesce ancora a raggiungere gli standard europei e presenta delle lentezze sistemiche difficili da superare. Ce ne parla Paola Profeta, docente all’Università Bocconi di Milano e collaboratrice de il Sole 24ore, che con la collega Alessandra Casarico ha pubblicato Donne in attesa, edito da Egea.

Educazione anni '70

8 Febbraio 2011
di Chiara Scattone
Educazione anni '70

L’asilo che frequentava mia nipote a Londra qualche tempo fa aveva promosso la creazione di un laboratorio infantile dove sviluppare e realizzare dei progetti artistici. La sponsorizzazione e la coltivazione delle arti sono sempre stati cari al mondo anglosassone, così come l’organizzazione di progetti dedicati esclusivamente per bambini, capaci di stimolare la curiosità dei singoli e l’interazione all’interno del gruppo.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale