Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

Non chiamateli amici!

27 Marzo 2012
di Francesca Buffo
Non chiamateli amici!

Se la maggior parte delle persone attribuisse alle parole il loro reale valore, certi equivoci non nascerebbero. Ciò può valere per la comunissima carta di credito, che dovrebbe chiamarsi 'carta di debito' (perché è ciò che è realmente) così come per il termine amico.

L'avanzata delle Curvy Girls

19 Marzo 2012
di Francesca Buffo
L'avanzata delle Curvy Girls

Basteranno una copertina di Elle France dedicata alla 'burrosissima' Tara Lynn o la vittoria di Lucy Moore, scelta fra altre 4000 candidate come testimonial di Ann Summers, per sconfiggere definitivamente il falso mito della taglia 42? 

Buone notizie per chi è sempre in lotta con l'ago della bilancia.

Matrimonio "in stile"

31 Luglio 2011
di Roberta Valeriano
Matrimonio "in stile"

Rito Civile? Si ma con una cerimonia all’Americana vissuta come una fiction. È il rito figurativo, ovvero la nuova moda delle coppie italiane. Lo si può organizzare grazie ad agenzie specializzate. Non garantirà la felicità eterna, ma il filmino da far vedere agli amici sarà da urlo.

Per quanto concerne l’occupazione femminile e il ruolo delle donne nell’economia nostrana, infatti, il nostro Paese non riesce ancora a raggiungere gli standard europei e presenta delle lentezze sistemiche difficili da superare. Ce ne parla Paola Profeta, docente all’Università Bocconi di Milano e collaboratrice de il Sole 24ore, che con la collega Alessandra Casarico ha pubblicato Donne in attesa, edito da Egea.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale