Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Aprile 2024

Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei

30 Maggio 2013
di Carla De Leo
Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei

Riconoscere la personalità degli avventori che si affacciano al bancone di un locale appare possibile: in virtù delle richieste dei consumatori si possono individuare alcune 'tipologie' di clienti. Abbiamo osservato da vicino i loro comportamenti in alcuni locali della capitale ed ecco il risultato di questa nostra breve inchiesta

Professione wedding designer

20 Maggio 2013
di Clelia Moscariello
Professione wedding designer

Su Sky è arrivato lo scenografo del matrimonio perfetto, un architetto che trasforma gli ambienti e cura ogni minimo dettaglio della location del giorno del 'grande passo'. Luca Melilli, con il suo programma “Pillole di Wedding”, mostra ogni settimana tutti i segreti di questa nuova professione che richiede “passione, creatività, buon gusto e tanto sacrifico”.

Sudore addio: arrivano le deo-caramelle

12 Maggio 2013
di Clelia Moscariello
Sudore addio: arrivano le deo-caramelle

L’ultima frontiera dei deodoranti è quella della caramelle deodoranti. Nate in Giappone, hanno il sapore di mandarino e garantiscono per 6 ore una sudorazione al profumo di rosa.

Si chiama 'Deo Perfume Candy' e rende la traspirazione profumata. È l'ultima invenzione sul fronte della battaglia ai cattivi odori.

Il Natale 'tradito' di Napoli

25 Novembre 2012
di Clelia Moscariello
Il Natale 'tradito' di Napoli

A novembre si è inaugurato ufficialmente il “Natale lungo a Napoli” e la 140esima Fiera di Natale ai Decumani. Protagoniste, quest'anno, le salernitane “Luci d’Artista”, che rappresentano senza ombra di dubbio una vera novità nel presepe napoletano. Venti le opere d'arte luminosa selezionate per l'occasione, ispirate al “Giardino incantato” di Salerno, che illumineranno il Natale della storica strada natalizia, San Gregorio Armeno, famosa per i suoi presepi.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale