Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
4 Luglio 2025

Home restaurant: indovina chi viene a cena?

9 Giugno 2013
di Gaetano Massimo Macrì
Home restaurant: indovina chi viene a cena?

Mangiare bene, a prezzi contenuti, in un luogo che non sia il ristorante, ora si può. Basta crearsi un account e scegliere tra le proposte di siti appositi. È l’ultima frontiera della cucina 2.0, ma per praticarla occorre combattere un pregiudizio: condividere il pasto con dei perfetti sconosciuti

Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei

30 Maggio 2013
di Carla De Leo
Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei

Riconoscere la personalità degli avventori che si affacciano al bancone di un locale appare possibile: in virtù delle richieste dei consumatori si possono individuare alcune 'tipologie' di clienti. Abbiamo osservato da vicino i loro comportamenti in alcuni locali della capitale ed ecco il risultato di questa nostra breve inchiesta

Professione wedding designer

20 Maggio 2013
di Clelia Moscariello
Professione wedding designer

Su Sky è arrivato lo scenografo del matrimonio perfetto, un architetto che trasforma gli ambienti e cura ogni minimo dettaglio della location del giorno del 'grande passo'. Luca Melilli, con il suo programma “Pillole di Wedding”, mostra ogni settimana tutti i segreti di questa nuova professione che richiede “passione, creatività, buon gusto e tanto sacrifico”.

Sudore addio: arrivano le deo-caramelle

12 Maggio 2013
di Clelia Moscariello
Sudore addio: arrivano le deo-caramelle

L’ultima frontiera dei deodoranti è quella della caramelle deodoranti. Nate in Giappone, hanno il sapore di mandarino e garantiscono per 6 ore una sudorazione al profumo di rosa.

Si chiama 'Deo Perfume Candy' e rende la traspirazione profumata. È l'ultima invenzione sul fronte della battaglia ai cattivi odori.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale