Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
20 Aprile 2024

Una cimice minaccia il Venezuela

25 Giugno 2011
di Roberta Valeriani
Una cimice minaccia il Venezuela

Sei milioni di persone rischiano la vita a causa del Panstrongylus geniculatus ed è psicosi a Caracas. Il contagio arriva dal chipos, un insetto che a causa delle cattive condizioni igieniche del territorio oggi attacca anche l'uomo

Non bastava che Caracas fosse la città più insicura del Sud America e la quarta di tutto il pianeta - dopo Ciudad Juarez, Kandahar e San Pedro Sula, in Honduras - che la sua industria del sequestro scoppiasse di salute più della cantera del Barcellona e che il suo tasso di omicidi viaggiasse a medie da narcomattanza messicana.

Quelle basi militari che alimentano le guerre nel mondo

11 Novembre 2010
di Francesco Fravolini
Quelle basi militari che alimentano le guerre nel mondo

In tempi di crisi economica e di tagli alle spese, il budget militare Usa continua a crescere, perché quello della guerra è un business enorme. La presenza militare permanente americana all'estero influisce sui rapporti di forza che governano il mercato globale e in tutto ciò fondamentale è il ruolo giocato dall'immensa rete di basi americane all'estero.

Il day after di Obama

11 Novembre 2010
di Vittorio Lussana
Il day after di Obama

Il nuovo scenario politico che si apre dopo le elezioni americane di medio termine probabilmente costringerà il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, a modificare la propria politica fiscale, al fine di tenere sotto controllo il proprio bilancio federale. Ridurre le spese dello Stato per tagliare le tasse e ridare smalto all’economia: in pratica, il massiccio afflusso di denaro pubblico teso a salvare il sistema economico americano non ha sortito gli effetti sperati.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale