Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Aprile 2024

A poche ore dall'esito del referendum in Crimea, continua a crescere la tensione nella comunità internazionale. A nulla è valso il tentativo Usa di 'bloccare' la consultazione dato che non è stata autorizzata dall'Ucraina. Nel frattempo, alcune decine di migliaia di persone sono scese in piazza nel centro di Mosca per una manifestazione pacifista promossa dall'opposizione extraparlamentare per protestare contro la politica di Putin.

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, procede con i test per perfezionare la gittata balistica dei suoi missili, mentre Stati Uniti e Unione europea si preparano a bloccare sul nascere una possibile terza guerra mondiale

Kim Jong Un, il giovane leader nord-coreano, ha deciso di terrorizzare l’intera popolazione mondiale.

Il Paese dei mulini a vento rivede il modello di legalizzazione della prostituzione. Si punta alla soluzione ‘scandinava’ del problema. Soldi, affari e criminalità rischiano di minare le fondamenta dello spirito di tolleranza che da sempre caratterizza la ‘Venezia del Nord’, ma la città ‘non’ abbandona le prostitute.

Marinaleda, il paradiso sovvenzionato

23 Dicembre 2012
di Cinzia Salluzzo Rovituso
Marinaleda, il paradiso sovvenzionato

Marinaleda si trova in provincia di Siviglia, nella regione spagnola dell'Andalusia. Si tratta di un 'pueblo', come dicono gli spagnoli, con un'estensione di 28,8 kmq e una popolazione di 2778 abitanti. La sua economia è basata sull’agricoltura, le sue specialità vengono esportate in tutta la penisola iberica e alcune di queste sono prodotte da cooperative create dagli stessi abitanti.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale