Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

Delta Machine: il nuovo blues ‘sintetico’ dei DM

10 Aprile 2013
di Vittorio Lussana
Delta Machine: il nuovo blues ‘sintetico’ dei DM

L'ultimo lavoro dei Depeche Mode è sicuramente uno degli album più attesi dell’anno, il risultato sofisticatissimo di un'evoluzione che ha sviluppato suoni sempre più moderni al fine di mescolarli con tutti i generi musicali

È uscito a fine marzo anche in Italia uno degli album musicali più attesi dell’anno: ‘Delta Machine’, del gruppo britannico ‘Depeche Mode’.

È la denuncia del giovane cantautore foggiano che in questa intervista ci racconta la grave crisi di identità culturale che sta investendo il mondo della produzione discografica, italiana e internazionale

"Segni particolari: 'canotta' nera a costine, giacca, arrivo dai boschi, curioso, sono un uomo con la barba".

Max Dmitrieff: un uomo fuori dal tempo

27 Marzo 2013
di Clelia Moscariello
Max Dmitrieff:  un uomo fuori dal tempo

Il songwriter russo, censurato in patria,  inizia una vita nuova in Italia con il suo  primo EP da solista “A man out of age”. Perfino con un'ala spezzata – ci spiega – si può e si deve sognare, imparare a volare e guardare l'orizzonte. Questo è ciò che canto.

The Shak & Speares: i Marlowe del rock

23 Marzo 2013
di Clelia Moscariello
The Shak & Speares:  i Marlowe del rock

La band che fa “smuovere culi, animi e cactus”, ha creato un genere nuovo e si è fatta conoscere in poco tempo con un'energia esplosiva.Nessuna sorpresa per loro che la considerano “la giusta conseguenze delle nostre idee!”

Sono quattro fratelli scanzonatissimi (Frank, Louis, Al e Max Marlowe), ironici e la loro simpatica ed energia inesauribile (appena ascolti un brano non puoi fare a meno di ballarlo) si riversa sulle loro canzoni,  un mix di energia pura.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale