Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Aprile 2024

Gli anni Ottanta rivivono con i MONTECARLO FIRE

20 Giugno 2014
di Andrea Marcora
Gli anni Ottanta rivivono con i MONTECARLO FIRE

Eco dei primi Litfiba, sonorità anni Ottanta e un approccio alla musica che purtroppo si è perso nella maggior parte dei gruppi della nuova scena italiana: questi sono i Montecarlo Fire, gruppo intercettato grazie al buono, per non dire ottimo, orecchio di Giovanni La Gorga e Giancarlo Jr.

Red Light Road: la nostra svolta con Dancefloor

6 Giugno 2014
di Giorgio Morino
Red Light Road: la nostra svolta con Dancefloor

Un nuovo progetto musicale romano che propone nel panorama italiano le sonorità del britpop d’oltremanica, cercando di darne una nuova interpretazione. Aggressivi, divertenti e ironici, cantano le loro canzoni in inglese per potersi un giorno muovere dall’Italia e portare la loro musica oltre i nostri confini.

Burlesque: solo musica reale

9 Maggio 2014
di Clelia Moscariello
Burlesque: solo musica reale

Una band partenopea formata da tre giovani che non amano essere etichettati. La loro musica non può che convincere: eleganti e frizzanti al tempo stesso, ‘urlano’ i loro testi in inglese’ perché vogliono essere universali

‘The Burlesque’ è una band composta da Fabio Atteo (voce e chitarra), Dario Menna (basso e ai cori) ex membro dei ‘La Strada’ e Peppe Casciano  (natteria, cori e synth).

È l'artista rivelazione dell’anno, divenuta famosa con il brano ‘Alfonso’ che ha attirato l’attenzione di Fiorello e Max Gazzé. In quest'intervista, Claudia Lagona ci parla del suo primo ma già attesissimo album, ‘Manuale Distruzione’, dei suoi sogni e tanto altro di sé


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale