Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
27 Aprile 2024

‪Nella splendida cornice di un palazzo del ‘500, vicino Piazza Navona, si terrà il concerto di presentazione del nuovo album di Marcello Appignani "Natura viva con oboe, chitarra e violoncello” , edito dalla RAI e ispirato al poema 'La presenza di Giano' di Marco Onofrio e Raffaello Utzeri (ed.

Cucinare cantando con Valeria Rossi

3 Aprile 2015
di Michela Zanarella
Cucinare cantando con Valeria Rossi

'Bimbincucina' è il nuovo progetto musicale della dinamica cantautrice romana. Un libro di ricette vegetariane con cd di venti 'canzoni-ricetta' per avvicinare i bambini al mangiare sano e in allegria, proponendo piatti semplici, equilibrati e dai nomi fantasiosi, da preparare insieme ai grandi

Queen Rock Montreal: l'emozione rivive in ultra HD

30 Marzo 2015
di Giorgio Morino
Queen Rock Montreal: l'emozione rivive in ultra HD

Il 16, 17 e 18 marzo nelle sale del circuito The Space è stato proiettato lo storico concerto canadese dei Queen del novembre 1981. Un tripudio di musica, luci ed emozioni che a 34 anni di distanza viene riproposto nella bellezza dell’alta definizione. Una proiezione molto interessante ma un po' costosa.

L'album 'Bellandare' segna il gradito ritorno della passionale cantautrice palermitana, che ci rivela come è nato il suo progetto in opposizione alla speculazione dei cosiddetti Talent, tra bellezza, poesia e tante illustri collaborazioni

"Il  mondo si divide in parolai e parolieri"


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale