Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Aprile 2024

Il cantautore marchigiano si racconta e ci confida i suoi progetti artistici, tra i quali un nuovo album che secondo ‘voci’ bene informate confermerà il suo ‘grintoso’ talento

Francesco Mircoli  fino a 18 anni giocava a calcio nelle giovanili della

Gheri e il ritratto della Generazione 0

30 Giugno 2016
di Silvia Mattina
Gheri e il ritratto della Generazione 0

Scoperto da Zucchero, il cantautore toscano è uscito con il nuovo album e si posiziona tra i primi dieci artisti emergenti più trasmessi in radio, raccontando le problematiche di una generazione di mezzo di cui lui stesso è protagonista: “Noi ... figli del XXI secolo nati fuori pericolo e persi dietro l’angolo: gli ultimi a nascere e i primi a correre” .

In esclusiva per ‘Periodico italiano magazine’, il giovane pianista italo-turco, nuovo ‘astro nascente’ della musica ‘minimalista’ contemporanea, si confessa: “Io non studio mai la musica: ricordo a memoria quel che mi piace e poi lo ripropongo nei miei concerti”

Sanremo 2016: vince la vecchia guardia

17 Febbraio 2016
di Michele Di Muro
 Sanremo 2016: vince la vecchia guardia

I numeri di vendite e i passaggi radiofonici forse racconteranno una storia diversa, ma certamente il dato in questa fase è incontrovertibile: nell’edizione dei record di ascolti ha avuto la meglio la tradizione. Un risultato dovuto al fatto che i giovani non guardano Sanremo? Non solo


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale