Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Marzo 2024

Intervista alla brava attrice romana che sta curando la direzione artistica di un riuscito evento della capitale e che, in autunno, sarà la nuova ‘spalla’ comica di Lino Banfi

Cristiana Vaccaro affianca da sempre da sempre al suo lavoro di attrice un percorso di organizzazione e direzione artistica.

La fabbrica dei sogni non viene creata solo dai registi o dai direttori di fotografia. A sottolinearlo è il premio 'La pellicola d'oro' studiato per gratificare le maestranze e l’artigianato del cinema. Ne parliamo con Enzo De Camillis, scenografo, regista, nonché ideatore del prestigioso riconoscimento

Un Romics solo per i cosplayers

15 Aprile 2015
di Gaetano Massimo Macrì - gmacri@periodicoitalianomagazine.it - twitter @gaetanomassimom
Un Romics solo per i cosplayers

Oltre 180 mila visitatori in quattro giorni di manifestazione. Ma tra giochi e oggetti  in vendita, con oltre 350 stand, nei quattro padiglioni di Nuova Fiera di Roma, c'era da chiedersi: dov'è finito il fumetto nella fiera a lui dedicata?

Si è concluso da pochi giorni il Romics (9 – 12 aprile) , la fiera del fumetto romana.

Festival memorie dimenticate 2015

27 Gennaio 2015
di Redazione
Festival memorie dimenticate 2015

Dal 23 gennaio al 3 febbraio 2015 la manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, presenta un calendario di conferenze, incontri, spettacoli e letture teatrali, per mantenere viva la memoria delle barbarie che hanno distrutto popoli, vite e annientato etnie, in nome di un ideale di purezza. Un evento organizzato dal quotidiano Gaiaitalia.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale