Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
22 Ottobre 2024

L’alba di un nuovo genere teatrale è ormai innanzi ai nostri occhi: niente sarà più come prima

Il teatro sta reagendo, a suo modo, contro quella condizione di ritualità che vorrebbe relegarlo in un angolo rispetto al cinema e alla televisione.

Le figurine mancanti del 1978

3 Febbraio 2015
di Eleonora Turco
Le figurine mancanti del 1978

In scena al Teatro Studio Uno dal 5 all’8 febbraio 2015 “Le figurine mancanti del 1978” della compagnia Teatro Forsennato, spettacolo scritto e diretto da Dario Aggioli, protagonista in scena insieme a Daniele Giuliani di una performance intensa e coinvolgente che rievoca il dramma del regime, dell'oppressione e dei desaparecidos da due punti di vista differenti.

EHI TU! Il lato cattivo di Ernesto Guevara

3 Febbraio 2015
di Eleonora Turco
EHI TU! Il lato cattivo di Ernesto Guevara

Dopo felice debutto nel maggio 2014 ritorna in scena al Teatro Studio Uno, dal 5 all’8 febbraio 2015, EHI TU! Il lato cattivo di Ernesto Guevara di e con Alessandro Pera e Antonio Sinisi

Interessante e produttiva collaborazione quella tra i due artisti, Alessandro Pera, scrittore prestato al palcoscenico e Antonio Sinisi, regista e autore, protagonisti in scena di un racconto vivo e coinvolgente capace di mettere in luce con sagace ironia un Che Guevara mai esplorato riscoprendone il suo inedito lato cattivo.

Titus Andronicus

22 Gennaio 2015
di Carla De Leo
Titus Andronicus

Ottimo riscontro di critica e pubblico per la compagnia teatrale ‘Cattive Compagnie’ in scena fino al 25 gennaio al Teatro Trastevere di Roma con la prima tragedia shakespeariana, una rivisitazione dell’antico dramma del generale romano diretta da Leonardo Buttaroni e trasformato nell'apoteosi della più crudele comicità


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale