Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
22 Ottobre 2024

Claudia Perna: "Felicia è come se mi avesse scelta"

14 Luglio 2013
di Gaetano Massimo macrì
Claudia Perna: "Felicia è come se mi avesse scelta"

L’attrice siciliana ci racconta come si è accostata alla figura di Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato, personaggio interpretato nello spettacolo ‘Dietro i tuoi passi’ recentemente presentato al Roma Fringe Festival 2013

Se avete ancora qualche ricordo di quel Grande fratello 9, al quale Claudia Perna ha partecipato, resettate tutto.

La scommessa (già vinta) del Teatro Valle

13 Gennaio 2013
di Cinzia Salluzzo Rovituso
La scommessa (già vinta) del Teatro Valle

Dopo l'occupazione, del giugno 2011, il Teatro Valle si è riorganizzato in una nuova dimensione: un palcoscenico aperto da condividere con compagnie, artisti e operatori. Un luogo di formazione e autoformazione in cui il lavoro si basa sulla cooperazione. Né pubblico né privato, in un percorso partecipato che vede artisti e cittadini impegnati fianco a fianco.

Attori e imprenditori di noi stessi

25 Novembre 2012
di Francesca Buffo
Attori e imprenditori di noi stessi

Marina Visentini, all'interno della compagnia ‘Teatro Magro’ di Mantova, si divide tra il ruolo di attrice e quello di Presidente che si occupa di presentare progetti e contattare sponsor. Un ruolo non semplice, che ha portato in scena con lo spettacolo ‘senza niente’.

Molti la conoscono come la professoressa Zuppante de 'I Cesaroni', anche se fra teatro, televisione e cinema i ruoli interpretati sono moltissimi e spaziano dal genere commedia alle prove autorali. Franca Abategiovanni si racconta alla vigilia del suo debutto al Teatro 7 di Roma con la commedia 'Non ti pago' di Eduardo De Filippo, diretta da Mario Antinolfi.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale