Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
18 Agosto 2018

La scommessa (già vinta) del Teatro Valle

13 Gennaio 2013
di Cinzia Salluzzo Rovituso
La scommessa (già vinta) del Teatro Valle

Dopo l'occupazione, del giugno 2011, il Teatro Valle si è riorganizzato in una nuova dimensione: un palcoscenico aperto da condividere con compagnie, artisti e operatori. Un luogo di formazione e autoformazione in cui il lavoro si basa sulla cooperazione. Né pubblico né privato, in un percorso partecipato che vede artisti e cittadini impegnati fianco a fianco.

Attori e imprenditori di noi stessi

25 Novembre 2012
di Francesca Buffo
Attori e imprenditori di noi stessi

Marina Visentini, all'interno della compagnia ‘Teatro Magro’ di Mantova, si divide tra il ruolo di attrice e quello di Presidente che si occupa di presentare progetti e contattare sponsor. Un ruolo non semplice, che ha portato in scena con lo spettacolo ‘senza niente’.

Molti la conoscono come la professoressa Zuppante de 'I Cesaroni', anche se fra teatro, televisione e cinema i ruoli interpretati sono moltissimi e spaziano dal genere commedia alle prove autorali. Franca Abategiovanni si racconta alla vigilia del suo debutto al Teatro 7 di Roma con la commedia 'Non ti pago' di Eduardo De Filippo, diretta da Mario Antinolfi.

Un teatro senza niente

17 Ottobre 2012
di Vittorio Lussana
Un teatro senza niente

I ragazzi del Teatro Magro sono di Mantova. Il loro spettacolo s’intitola: ‘Senza niente’. Perché infatti lo fanno senza scenografie, senza costumi, senza trucco di scena, senza nessun tipo di ‘quinta’ o camerino. Spassosi, divertenti, d’avanguardia, senza niente fanno una rivoluzione!


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale