Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
24 Aprile 2024

Cari amici lettori, eccoci al nostro appuntamento con la rivista sfogliabile. Come sempre, interviste e news dal mondo della cultura da leggere, commentare e condividere. La nostra copertina è dedicata ail'Europa: quella della Brexit e delle tante opportunità che ci sarebbero da cogliere per non far fallire miseramente un progetto che ha impegnato così tante risorse e che potrebbe fare da fulcro a una nuova fase di crescita democratica nella storia dell'Occidente.

Cari amici lettori, eccoci al nostro appuntamento mensile. Come sempre, interviste e news dal mondo della cultura da leggere, commentare e condividere. La nostra copertina è dedicata ai nuovi papà: gli uomini che si risposano a cinquant’anni e ‘rivivono’ la paternità in una maniera più consapevole; i trentacinquequarantenni che vivono un ruolo attivo nella crescita dei figli; quelli che scelgono di stare a casa ad accudire i propri figli al posto della compagna.

Numero 18 Aprile 2016

17 Aprile 2016 Numero 18 Aprile 2016

Cari amici lettori, eccoci al nostro appuntamento mensile. Come sempre, interviste e news dal mondo della cultura da leggere, commentare e condividere. La nostra copertina è dedicata alla televisione che fra programmazioni scadenti, format fotocopia e trasmissioni lobotomizzanti, con uno spessore culturale da ‘chiacchiera al bar’ sta appiattendo il Paese.

Numero 17 Marzo 2016

6 Marzo 2016 Numero 17 Marzo 2016

Cari amici lettori, eccoci al nostro appuntamento mensile. Il nuovo numero esce nei giorni in cui si celebra la festa della donna. Vi proponiamo con l'occasione un'analisi sul femminismo e la parità di genere nel nostro Paese. Per quanto concerne gli scenari internazionali abbiamo preparato un approfondimento sulla questione mediorientale.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale