Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Settembre 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di Artigianato, il 'saper fare' diventa 4.0 . Si deve al noto pubblicitario e disegnatore di fumetti americano Hugh MacLeod l’inquadramento delle azioni compiute dai produttori indipendenti che lavorano col web sotto la definizione di global microbands, ovvero tutte le piccole aziende operanti con successo sul mercato mondiale, sfruttando le enormi potenzialità di internet.

Numero 40 Giugno 2018

25 Giugno 2018 Numero 40 Giugno 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di musica analizzando le nuove tendenze ed esplorando gli effetti terapeutici del suono sulla crescita e il benessere degli individu8i.  Infine, recensioni, interviste ai personaggi della televisione, musica e libri.

Numero 39 Maggio 2018

20 Maggio 2018 Numero 39 Maggio 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo della necessità di cercare  un tipo di benessere differente. Siamo una società sempre più stressata e letargica di fronte a tutto ciò che ha smesso di funzionare, dall’efficienza dei servizi  all’ingiustizia sociale.

Numero 38 Aprile 2018

15 Aprile 2018 Numero 38 Aprile 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo dei modi dell'abitare.  Vi proponiamo una serie di approfondimenti sul rapporto tra l'individuo e lo suo spazio abitativo; una coloratissima panoramica fotografica ci accompagna in un mini tour nel mondo.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale