Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
25 Aprile 2024

Numero 36 Febbraio 2018

18 Febbraio 2018 Numero 36 Febbraio 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di: Giovani fino a quando?  Una fotografia della società odierna con analisi, case history e interviste sul mondo dell'imprenditoria e delle proposte per un 'recupero' del mercato del lavoro.

Numero 35 Gennaio 2018

19 Gennaio 2018 Numero 35 Gennaio 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di eccellenze con analisi, case history e interviste. Negli approfondimenti: un articolo sulla la radiovisione (sarà questo il futuro della radio?); per la sezione politica l'Intervista all'onorevole Arturo Scotto che ci parla dei problemi della sinistra italiana.

Numero 34 Dicembre 2017

14 Dicembre 2017 Numero 34 Dicembre 2017

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magzine. Questo mese parliamo di serie tv e analizziamo perché oggi, proprio i telefilm sono più adatti di altre forme culturali a dare una rappresentazione della società in cui viviamo. Fra i diversi approfondimenti vi segnaliamo l'intervista a Rachele Zinzocchi massima esperta italiana divulgatrice ufficiale di Telegram, la nuova applicazione che fa concorrenza a WhatsApp.

Numero 33 Novembre 2017

16 Novembre 2017 Numero 33 Novembre 2017

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magzine. Questo mese parliamo di sexytudine e analizziamo in che modo le persone cercano di piacere oggi. Fra i diversi approfondimenti vi segnaliamo l'intervista a Franco Ferrarotti, decano dei sociologi italiani. Per la sezione ambiente, invece, troverete un'analisi ealcune interviste relative all'importanza del nuovo gasdotto che collegherà il Mar Caspio all'Europa.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale