Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
29 Marzo 2024

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. In copertina parliamo del dubbio e del sospetto, danni collaterali del Coronavirus sul sistema europeo. Tutti questi mesi sono stati scanditi da tesi e opinioni diverse, spesso,  contrastanti tra loro sulla pandemia, le terapie e i vaccini.

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Si chiude un anno difficilissimo. Fra i nuovi propositi per il nuovo anno ci siamo imposti di proporvi un'informazione 'diversa', cercando di divagare un po' uscendo 'fuori dal coro'. Buona lettura a tutti!

Vi ricordiamo che abbiamo creato un indirizzo mail (posta@periodicoitalianomagazine.

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese la storia di copertina è Sport: resistere per non morire . Le palestre chiudono nuovamente: è l’ennesima stangata per il mondo sportivo, mentre i Giochi olimpici sono stati spostati all’estate 2021.

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo della 'sindrome Nimby'. Nel nostro Paese si continua a dire no a qualsiasi cosa, perché la politica del ‘non fare’ ha la meglio e prevale l’immobilismo: un problema di comunicazione al quale si aggiunge un certo tipo di antipolitica, che antepone la visibilità mediatica alle strategie di crescita.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale