Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
18 Agosto 2018

Numero 37 Marzo 2018

8 Marzo 2018 Numero 37 Marzo 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo dell'universo femminile  e abbiamo scelto di farlo riferendoci al femminicidio solo in minima parte, preferendo il racconto di altri tipi di pregiudizi e la narrazione di donne di altri Paesi che, pur provenendo da un passato diverso, vivono le nostre medesime difficoltà.

Numero 36 Febbraio 2018

18 Febbraio 2018 Numero 36 Febbraio 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di: Giovani fino a quando?  Una fotografia della società odierna con analisi, case history e interviste sul mondo dell'imprenditoria e delle proposte per un 'recupero' del mercato del lavoro.

Numero 35 Gennaio 2018

19 Gennaio 2018 Numero 35 Gennaio 2018

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di eccellenze con analisi, case history e interviste. Negli approfondimenti: un articolo sulla la radiovisione (sarà questo il futuro della radio?); per la sezione politica l'Intervista all'onorevole Arturo Scotto che ci parla dei problemi della sinistra italiana.

Numero 34 Dicembre 2017

14 Dicembre 2017 Numero 34 Dicembre 2017

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magzine. Questo mese parliamo di serie tv e analizziamo perché oggi, proprio i telefilm sono più adatti di altre forme culturali a dare una rappresentazione della società in cui viviamo. Fra i diversi approfondimenti vi segnaliamo l'intervista a Rachele Zinzocchi massima esperta italiana divulgatrice ufficiale di Telegram, la nuova applicazione che fa concorrenza a WhatsApp.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale