Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
18 Novembre 2018

Numero 34 Dicembre 2017

14 Dicembre 2017 Numero 34 Dicembre 2017

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magzine. Questo mese parliamo di serie tv e analizziamo perché oggi, proprio i telefilm sono più adatti di altre forme culturali a dare una rappresentazione della società in cui viviamo. Fra i diversi approfondimenti vi segnaliamo l'intervista a Rachele Zinzocchi massima esperta italiana divulgatrice ufficiale di Telegram, la nuova applicazione che fa concorrenza a WhatsApp.

Numero 33 Novembre 2017

16 Novembre 2017 Numero 33 Novembre 2017

Cari amici lettori, ecco il nuovo numero di Periodico italiano magzine. Questo mese parliamo di sexytudine e analizziamo in che modo le persone cercano di piacere oggi. Fra i diversi approfondimenti vi segnaliamo l'intervista a Franco Ferrarotti, decano dei sociologi italiani. Per la sezione ambiente, invece, troverete un'analisi ealcune interviste relative all'importanza del nuovo gasdotto che collegherà il Mar Caspio all'Europa.

Numero 32 Ottobre 2017

9 Ottobre 2017 Numero 32 Ottobre 2017

Cari amici lettori, eccoci al nostro appuntamento con la rivista sfogliabile. Come sempre, interviste e news dal mondo della cultura da leggere, commentare e condividere. La nostra copertina è dedicata alla scuola e alle riforme attuate nel nostro Paese . L'istruzione, però, non è solo quella scolastica.

Numero 31 Settembre 2017

10 Settembre 2017 Numero 31 Settembre 2017

Cari amici lettori, eccoci al nostro appuntamento con la rivista sfogliabile. Come sempre, interviste e news dal mondo della cultura da leggere, commentare e condividere. La nostra copertina è dedicata alla moda che non crea solo abiti e tendenze ma è una forma d'arte che provoca una reazione emotiva


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale