Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Aprile 2024

Numero 8 dicembre 2014

7 Dicembre 2014
di Redazione
Numero 8 dicembre 2014

Cari amici lettori, il Natale è una festa in cui finalmente ci si può lasciar andare a uno spirito di bontà e di solidarietà. A prima vista, sembra una ricorrenza ipocrita: perché comprimere in un giorno quella tolleranza e quella solidarietà che, invece, dovrebbe caratterizzare il nostro comportamento quotidiano?

Numero 7 novembre 2014

8 Novembre 2014
di Redazione
Numero 7 novembre 2014

Cari amici lettori, in questo numero di ‘Periodico italiano magazine’ abbiamo deciso di occuparci del movimento ‘No sex’, sorto negli Stati Uniti da qualche anno e recentemente approdato anche in Italia. Si tratta di un gruppo di persone che muovono critiche, in parte fondate, contro alcuni modi indubbiamente distorti di interpretare le relazioni sentimentali e sessuali tra le persone.

Numero 6 luglio-agosto 2014

14 Agosto 2014
di Redazione
Numero 6 luglio-agosto 2014

Cari amici lettori, ecco il numero speciale di ferragosto. Come promesso nelle scorse settimane, abbiamo pubblicato uno speciale con le interviste alle compagnie che hanno partecipato al Roma Fringe Festival. Troverete anche un interessante approfondimento sul gioco d'azzardo. E poi, economia, arte, turismo, da leggere in tranquillità in questi giorni di pausa estiva.

Numero 5 Giugno 2014

3 Giugno 2014
di Redazione
Numero 5 Giugno 2014

Anche quest'anno la nostra redazione partecipa come media partner al Roma Fringe Festiival e pubblica in allegato alla rivista la programmazione e gli appuntamenti della manifestazione. Ecco quindi questo numero di giugno in 'versione ridotta' per i nostri abituali lettori, per i quali stiamo però preparando un numero di luglio ricco di articoli e interviste.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale