Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
1 Giugno 2020

Numero 55 Aprile 2020

20 Aprile 2020 Numero 55 Aprile 2020

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di cosa sta succedendo in Italia e nel mondo a causa della pandemia. Vi proponiamo quindi analisi, approfondimenti e interviste ringraziando tutti i nostri lettori  per il sostegno e l'affetto comunicatoci in queste settimane.

Numero 54 Marzo 2020

22 Marzo 2020 Numero 54 Marzo 2020

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo dell'evoluzione dell'uomo moderno. La società odierna è il frutto avvelenato della crisi economica globale, della diminuzione dei consumi delle famiglie e della quasi scomparsa delle reti di protezione sociale: come mai in passato l’uomo si sente e reagisce con un individualismo esasperante e rabbia, riflesso del proprio senso di impotenza.

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di Ufo: siamo soli nell’universo? E gli extraterrestri esistono? Se veramente siamo di fronte a civiltà aliene superavanzate con la capacità di viaggiare attraverso le galassie e contattare pianeti lontani, perché non ne abbiamo sentito parlare?

Numero 52 Dicembre 2019

20 Dicembre 2019 Numero 52 Dicembre 2019

Ecco il nuovo numero di Periodico italiano magazine. Questo mese parliamo di ecosostenibilità: l’effetto Greta ha riempito le piazze e a farle da eco sono le aziende che ‘sposano’ la causa ambientalista con campagne di marketing mirate. Salvare il pianeta e preservare l’ambiente è diventato un imperativo e riguarda tutti noi: sono molte le pubblicità che puntano sull’elemento bio o eco-friendly, ma non sempre ciò coincide con la realtà delle pratiche di produzione.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale