Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
26 Aprile 2024

L’ennesima crisi in Medio Oriente e le centinaia di morti tra la popolazione civile della striscia di Gaza hanno riportato all’attenzione dell’opinione pubblica e della comunità internazionale una questione che sembra irrisolvibile: quella della coesistenza tra israeliani e palestinesi secondo la formula “due popoli, due Stati”.

Cristina Striglio: “Indossare la pelliccia oggi è da trogloditi”

9 Maggio 2014
di Carla De Leo - cdeleo@periodicoitalianomagazine.it
Cristina Striglio: “Indossare la pelliccia oggi è da trogloditi”

La responsabile delle relazioni esterne della onlus ‘Amoglianimali’, è oggi candidata alle Elezioni Europee 2014 con Forza Italia. Con il suo contributo spera di favorire una maggior sensibilizzazione sul tema della tutela e dei diritti degli animali. Dando voce a chi non ce l’ha

Linda Pavlova: “Ho deciso di conquistare l’Italia”

21 Gennaio 2014
di Clelia Moscariello
Linda Pavlova: “Ho deciso di conquistare l’Italia”

Una stupenda bellezza ‘italo-slava’ sta facendo impazzire il mondo e potrebbe presto diventare il nuovo ‘sogno’ degli italiani

L’attrice e testimonial degli stilisti, come lei ama definirsi, Linda Pavlova, è di origine slovacca. A febbraio 2013 ha vinto il concorso ‘Miss Cinema Europa’ e, ad aprile, è stata selezionata per  il film ‘Non è mai troppo tardi!

Patologie rare, malattie invalidanti, disabilità gravi e gravissime: questa è la realtà per una parte della nostra società, che più di tutti vive le difficoltà del quotidiano. Spesso sono le famiglie a battersi per i diritti di chi non può farlo da solo ed è una battaglia difficilissima contro l'inefficienza delle leggi e delle istituzioni.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale