Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Agosto 2019

Cristina Striglio: “Indossare la pelliccia oggi è da trogloditi”

9 Maggio 2014
di Carla De Leo - cdeleo@periodicoitalianomagazine.it
Cristina Striglio: “Indossare la pelliccia oggi è da trogloditi”

La responsabile delle relazioni esterne della onlus ‘Amoglianimali’, è oggi candidata alle Elezioni Europee 2014 con Forza Italia. Con il suo contributo spera di favorire una maggior sensibilizzazione sul tema della tutela e dei diritti degli animali. Dando voce a chi non ce l’ha

Linda Pavlova: “Ho deciso di conquistare l’Italia”

21 Gennaio 2014
di Clelia Moscariello
Linda Pavlova: “Ho deciso di conquistare l’Italia”

Una stupenda bellezza ‘italo-slava’ sta facendo impazzire il mondo e potrebbe presto diventare il nuovo ‘sogno’ degli italiani

L’attrice e testimonial degli stilisti, come lei ama definirsi, Linda Pavlova, è di origine slovacca. A febbraio 2013 ha vinto il concorso ‘Miss Cinema Europa’ e, ad aprile, è stata selezionata per  il film ‘Non è mai troppo tardi!

Patologie rare, malattie invalidanti, disabilità gravi e gravissime: questa è la realtà per una parte della nostra società, che più di tutti vive le difficoltà del quotidiano. Spesso sono le famiglie a battersi per i diritti di chi non può farlo da solo ed è una battaglia difficilissima contro l'inefficienza delle leggi e delle istituzioni.

Tutti gli esuberi del finanzcapitalismo

2 Marzo 2012
di Giuliano Battiston
Tutti gli esuberi del finanzcapitalismo

Secondo Luciano Gallino, uno dei più autorevoli sociologi del nostro Paese, la crisi ha uno dei suoi punti di origine nella creazione smodata di denaro da parte delle banche private. Il nostro sistema economico è andato in tilt e con lui il mondo del lavoro e il ruolo dei sindacati, come ha dimostrato il caso Fiat nell'ultimo anno.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale