Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
28 Aprile 2024

Programmare la vita dei figli, fin dalla gravidanza, secondo il libro Origins di Annie Murphy Paul, è possibile. Attraverso studi e testimonianze l'autrice esplora e suggerisce le correlazioni dal punto di vista alimentare che intercorrono tra la madre e il feto

Facendo un giro su internet, tra i siti di libri e librerie virtuali come Amazon è possibile rintracciare studi di ogni genere, manuali di aiuto per genitori e nonni, manuali di educazione alimentare e comportamentale, il galateo del bambino, nonché libri di aiuto per far diventare il figlio una persona allegra o intelligente o autoironica o felice o sicura di sé… Il repertorio è vasto e variegato e in grado di soddisfare tutte le curiosità o le paure di qualsiasi genitore.

L'evoluzionismo, nuova frontiera della psicoanalisi

11 Ottobre 2010
di Vittorio Lussana
L'evoluzionismo, nuova frontiera della psicoanalisi

La psicoanalisi è in crisi? E perché? Ci siamo ormai assuefatti a una banalizzazione di questa scienza, senza chiederci se l'abbiamo interpretata come una serie di concezioni acquisite e di ‘schematismi’ di carattere ideologico-religioso? È quanto abbiamo chiesto al professor Giordano Fossi* autore del magnifico saggio:


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale