Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Aprile 2024

La lucidità di Curzio Maltese

3 Ottobre 2010
di Vittorio Lussana
La lucidità di Curzio Maltese

In una lucida analisi politica pubblicata lo scorso 30 settembre sul ‘Venerdì’ di Repubblica, il supplemento settimanale del quotidiano diretto da Ezio Mauro, Curzio Maltese nota giustamente come il Partito democratico non sia una forza politica che non riesce ad andare oltre il 24% dei voti perché divisa, bensì che si tratta di una compagine divisa perché non riesce ad andare oltre al 24%.

Ridateci l’Avanti!

1 Ottobre 2010
di Bobo Craxi
Ridateci l’Avanti!

Il protagonismo bieco di chi si è fatto scudo del quotidiano ‘Avanti!’ per assicurare allo spettacolo della commedia politica odierna nuove ‘trame’ non rende onore alla gloriosa testata e disattende in modo clamoroso le ragioni di chi, più di dieci anni orsono, rese possibile il ritorno alla pubblicazione della testata.

Dedicato a uno ‘splendido sessantenne’

30 Settembre 2010
di Vittorio Lussana
Dedicato a uno ‘splendido sessantenne’

Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno, chiunque tu sia. E mi vesto di sogno per darti, se vuoi, l’illusione di un bimbo che gioca agli eroi.

L’armata Brancaleone del centrodestra

29 Settembre 2010
di Vittorio Lussana
L’armata Brancaleone del centrodestra

La dialettica politica degli altri Paesi occidentali non possiede i nostri problemi, poiché si tratta di democrazie che hanno vissuto un arco di tempo più lungo e in una maniera più lenta e lineare le non facili trasformazioni imposte dallo sviluppo tecnologico e dall’economia globalizzata.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale