Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
24 Settembre 2017

E allora piangi!

25 Settembre 2010
di Vittorio Lussana

Era la fine del 2002 quando il quotidiano ‘Avanti!’ finì definitivamente nelle mani degli uomini di Silvio Berlusconi: dunque, esattamente 8 anni fa. Nessuno scrisse una riga, a quei tempi. E sulle agenzie di stampa c’erano soltanto i comunicati stampa, a mezza strada tra il furibondo e il disperato, di Bobo Craxi.

Le ragioni di Grillo

24 Settembre 2010
di Vittorio Lussana

Nessuno ha notato che il premio Nobel per l’Economia è stato assegnato, in questi ultimi anni, a studiosi che si sono distinti analizzando “il disegno del meccanismo”, ovvero la questione di come costruire regole e istituzioni che incentivino gli individui a rispettare le leggi e a far funzionare meglio il sistema amministrativo, al fine di ottenere uno sviluppo più elevato e, quindi, più ricchezza e benessere per tutti.

MACCHISSENEFREGA!

23 Settembre 2010
di Vittorio Lussana

Il Governo ha quest’oggi dichiarato, tramite una nota di Palazzo Chigi, che le notizie relative a presunte attività di ‘dossieraggio’ da parte dei nostri servizi segreti in merito alla vicenda dell’appartamento di Montecarlo, appartenuto ad An e attualmente abitato dal cognato di Gianfranco Fini, sarebbero solamente delle illazioni e delle falsità prive di fondamento.

Minchiate paramilitari

22 Settembre 2010
di Vittorio Lussana

Oh, Signùr! Ci mancava solo il corso ‘Allenàti alla vita’ nella scuola italiana. In pratica, si tratterebbe di una serie di esercizi ginnici in stile paramilitare miranti ad avvicinare i giovani verso una vita sana, atletica, di fiancheggiamento alle forze armate o alla protezione civile, in caso di bisogno, con tanto di prova finale tra ‘pattuglie’ di studenti.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale