Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
20 Aprile 2024

Le ragioni di Grillo

24 Settembre 2010
di Vittorio Lussana

Nessuno ha notato che il premio Nobel per l’Economia è stato assegnato, in questi ultimi anni, a studiosi che si sono distinti analizzando “il disegno del meccanismo”, ovvero la questione di come costruire regole e istituzioni che incentivino gli individui a rispettare le leggi e a far funzionare meglio il sistema amministrativo, al fine di ottenere uno sviluppo più elevato e, quindi, più ricchezza e benessere per tutti.

MACCHISSENEFREGA!

23 Settembre 2010
di Vittorio Lussana

Il Governo ha quest’oggi dichiarato, tramite una nota di Palazzo Chigi, che le notizie relative a presunte attività di ‘dossieraggio’ da parte dei nostri servizi segreti in merito alla vicenda dell’appartamento di Montecarlo, appartenuto ad An e attualmente abitato dal cognato di Gianfranco Fini, sarebbero solamente delle illazioni e delle falsità prive di fondamento.

Minchiate paramilitari

22 Settembre 2010
di Vittorio Lussana

Oh, Signùr! Ci mancava solo il corso ‘Allenàti alla vita’ nella scuola italiana. In pratica, si tratterebbe di una serie di esercizi ginnici in stile paramilitare miranti ad avvicinare i giovani verso una vita sana, atletica, di fiancheggiamento alle forze armate o alla protezione civile, in caso di bisogno, con tanto di prova finale tra ‘pattuglie’ di studenti.

Una formalità

21 Settembre 2010
di Vittorio Lussana

L’amico Bobo Craxi si stupisce - giustamente - per il fatto che il nostro presidente del Consiglio abbia disertato il vertice internazionale in corso in questi giorni alle Nazioni Unite e incentrato sugli obiettivi di sviluppo del nostro pianeta per il prossimo millennio.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale