Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
20 Luglio 2019

Ti chiamo rivolta

13 Novembre 2013
di Vittorio Lussana
Ti chiamo rivolta

Malversazioni e truffe ai danni dello Stato o nei confronti di singoli individui che cercano di operare secondo il sano criterio del ‘buon padre di famiglia’ si stanno moltiplicando ogni giorno, nel più totale ‘menefreghismo’ di un mondo bancario giunto al proprio grado-limite di inefficienza e lentezza.

Brutti, stolti e cattivi

17 Marzo 2013
di Vittorio Lussana
Brutti, stolti e cattivi

Il dibattito in rete e sui socialnetwork mostra una triste fotografia degli italiani. E uno non è contento perché la trattativa coi ‘grillini’ è discutibile; e l’altro non è soddisfatto perché il nuovo Papa è troppo progressista; un altro ancora non è felice per il modo che si è trovato affinché i nostri militari non tornassero in India; altri ancora son lì che tremano perché il Berluska potrebbe finire in ‘galera’; poi c’è quello che ipotizza una legislatura di tre mesi, sei mesi, un anno al massimo; quell’altro che vuol ‘spiaggiare’ Berlusconi in Tunisia con gli amici, la chitarra e uno ‘spinello’: ma che bello!

Roma non sei più tu

4 Novembre 2012
di Vittorio Lussana
Roma non sei più tu

Amo Roma con scandalo, rabbia, furore e disperazione. Amo Roma con profonda delusione, con l’insana consunzione del mio stesso Io interiore. Chi sei, oggi? Cosa sei diventata? In quale volto ti sei trasfigurata? Con il provincialismo del mio retaggio lombardo ho provato ad avvicinarmi al tuo dramma inconsapevole di vittima costretta a diventare carnefice, di regina destinata al meretricio.

Ma dai, Elsa!

27 Ottobre 2012
di Vittorio Lussana
Ma dai, Elsa!

Il ministro Fornero mi stava più simpatica quando aveva le lacrime ‘in tasca’. Adesso non piange più e si ‘picca’ se un’assemblea della Cgil la contesta. Si è innervosita al punto da ‘uscirsene’ con la frase: “I giovani dovrebbero essere meno choosy”.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale