Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
24 Novembre 2017

L’armata Brancaleone del centrodestra

29 Settembre 2010
di Vittorio Lussana
L’armata Brancaleone del centrodestra

La dialettica politica degli altri Paesi occidentali non possiede i nostri problemi, poiché si tratta di democrazie che hanno vissuto un arco di tempo più lungo e in una maniera più lenta e lineare le non facili trasformazioni imposte dallo sviluppo tecnologico e dall’economia globalizzata.

Perché la Lega non ha tutti i torti

28 Settembre 2010
di Vittorio Lussana
Perché la Lega non ha tutti i torti

In un certo senso, il ministro Bossi non ha tutti i ‘torti’ nel voler colpire Roma e i suoi proverbiali difetti, la sua ‘dolce vita’ stordita e corrotta, la sua pigra indolenza, il suo paganesimo provinciale.

La morale dei ‘morti viventi’

27 Settembre 2010
di Vittorio Lussana
La morale dei ‘morti viventi’

Walter Veltroni è stato ieri ospite della trasmissione ‘In mezz’ora’, in onda su Rai 3 e condotta da Lucia Annunziata. La quale, a un certo punto, ha giustamente sollevato la questione del necessario rinnovamento generazionale a sinistra, argomento assai fondato ma burocraticamente ‘dribblato’ dall’ex segretario del Partito democratico.

Il presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, in questi giorni si è lasciato andare a considerazioni - parzialmente condivisibili - sullo scarso livello qualitativo dell’attuale politica italiana. Vorrei dunque fornirgli qualche spiegazione sulla vera causa di un simile tracollo: la sostituzione comunicazionale, da egli stesso effettuata, dell’interesse per lo sviluppo storico con l’illusione aziendalista e ‘tecnocratica’.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale