Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Marzo 2024

Family day: Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò

18 Giugno 2015
di Carla De Leo - cdeleo@periodicoitalianomagazine.it
Family day: Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò

Madre, padre, nonna, figlia e cane compongono la ‘family’ che la compagnia siciliana ‘XXI in scena’ porta sul palco del ‘Fringe’, dando vita ad una commedia brillante e divertente. Uno spioncino attraverso il quale lo spettatore può osservare le dinamiche tipiche in tutte le famiglie italiane quando giunge la domenica, il giorno del Signore.

Panic

18 Giugno 2015
di Carla De Leo – cdeleo@periodicoitalianomagazine.it
Panic

Una realtà grottesca e surreale prende forma e vita e plasma la scena calcata dalle quattro interpreti di ‘Panic’. Un viaggio nell’inconscio, un incubo liberato, paure, ossessioni e perversioni che diventano materiali e che si muovono in un continuo contrapposto con il moralmente accettato e conveniente.

Indubitabili celesti segnali

18 Giugno 2015
di Michela Zanarella
Indubitabili celesti segnali

Non si può fare a meno di scandagliare le radici della tradizione della 'favola sociale' napoletana partendo da Giambattista Basile con 'Lo Cunto de li Cunti', ricordando la traduzione di Benedetto Croce, per approdare alla famigerata 'Gatta Cenerentola' di Roberto De Simone con la Compagnia di Canto Popolare.

SaturAzione

17 Giugno 2015
di Michele Di Muro
SaturAzione

Come reagireste se entrando in un museo vi accorgeste che i quadri e le installazioni stanno prendendo vita? E se il museo fosse un ipermercato?
Questo è lo spunto dal quale ha origine lo spettacolo prodotto da BezoarT con la regia di Valeria de Santis e Sylvia K. Milton definibile come una performance di teatro fisico.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale