Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto
di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
24 Settembre 2017

Que solo quiero despertarte

26 Giugno 2015
di Carla De Leo – cdeleo@periodicoitalianomagazine.it
Que solo quiero despertarte

Più che al teatro danza, questo spettacolo sembra fare appello al simbolismo criptico e contorto di certo teatro concettuale. Personaggi emblematici ed inquietanti spuntano fuori dal nulla, tentando di incarnare la storia della dittatura argentina del 1976, l’orrenda sorte dei desaparecidos e la coraggiosa marcia delle madri di Plaza di Mayo.

Les aimants

26 Giugno 2015
di Carla De Leo - cdeleo@periodicoitalianomagazine.it
Les aimants

Quando le luci si accendono sul palco de ‘Les aimants’, lo spettatore viene immediatamente avvolto nell’atmosfera romantica e vagamente sognatrice di una Parigi agli inizi del ‘900. Panchine e lampioni simulano ora la strada che due amanti percorrono insieme e che costituisce lo sfondo idealizzato di baci e carezze, ora gli ostacoli e le incomprensioni che li dividono e li allontanano.

Bestiario

26 Giugno 2015
di Michela Zanarella
Bestiario

Tre maschere, tre personaggi, un unico attore in scena: Simone Fraschetti. 'Bestiario' scritto da Luna T. Sveva Testori diretto da Klaus Kurtz è uno spettacolo già vincitore del Castelbuono Teatro Festival 2011. L'attore si presenta nelle vesti prima del Lupo, poi dell'Aquila e infine del Drago e regge tutto lo spettacolo calcando sulle particolarità simboliche dei tre personaggi.

Tuoni

24 Giugno 2015
di Ilaria Cordì
Tuoni

Nuvole nere all’orizzonte e l’aria pesante fa presagire l’arrivo di un temporale: al centro del palco un ombrellaio che assiste al fermento generale prima della pioggia. La regista Giulia Bartolini mette in scena Tuoni, una tragedia moderna fatta di ombre e di assenti spargimenti di sangue, tutta racchiusa in una cornice metaforica ben pensata dalla stessa compagnia di attori.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale