Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Marzo 2024

La prova del topo

23 Giugno 2015
di Gaetano Massimo Macrì - @gmacri@periodicoitalianomagazine.it Twitter @gaetanomassimom
La prova del topo

Lo spettacolo “La prova del topo” è un racconto surreale fatto da personaggi assurdi e un po’ farneticanti, facenti parte di un’unica famiglia, all’interno della quale ognuno è legato all’altro da sottili fili intrecciati, che via via si districano rendendo più chiari i rapporti.

Album Toi, Mon Miroir

23 Giugno 2015
di Vittorio Lussana
Album Toi, Mon Miroir

Una performance di danza e interazione digitale, che ha saputo donare al pubblico sensazioni ed emozioni, estetismo e, al contempo, bellezza interiore. Le danzatrici Elena Cocci e Marianna Moccia non sono solo bellissime in scena: sono veramente brave a comunicare le tematiche del doppio psicanalitico e il rapporto fra uomo e tecnologia, che rischia di svuotare ogni interiorità.

33

23 Giugno 2015
di Vittorio Lussana
33

Si tratta di una rappresentazione di ‘teatro-danza’ tra le più interessanti di quest’edizione del Roma Fringe Festival 2015. In particolar modo, per l’ottima regia di Gianni Licata e la sua versatile capacità di riuscire a utilizzare al meglio le grandi potenzialità di spazio del parco di Castel Sant’Angelo.

www.testamento.eacapo

22 Giugno 2015
di Vittorio Lussana
www.testamento.eacapo

Luca Trezza si muove solitario sul palco, facendoci sorridere per la surrealtà della nostra vita sociale. L’approccio è drammatico, ma la surrealtà è pienamente presente in quanto realtà oggettiva. E’ vero: il modo in cui l’attore ci presenta il suo dialogo in ‘chat’ per riuscire a rimorchiare una ragazza e ottenere un appuntamento, è a dir poco originale, se non brillante.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale