Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
29 Marzo 2024

Pass Ages

10 Luglio 2013
di Francesca Buffo

La vita di una donna dura 15 anni, ovvero dai quindici ai trent'anni di età. Lo si scopre un giorno, all'improvviso. Una festa di compleanno, tanto rumore, i commenti degli amici, i regali del 'forse' fidanzato, della famiglia, degli amici. Così molte donne scoprono che si sono illuse di vivere una vita brillante e quell'universo, di cui si sono sentite protagoniste centrali, di colpo le rigetta.

Libera uscita

10 Luglio 2013
di Ilaria Cordì

Una rappresentazione cabarettistica schietta e, al contempo, ironica sulla ‘rotta’ di navigazione di una società che non sa più da quale parte andare dopo aver tolto ogni possibilità di incidenza alla classe operaia: ogni possibile refolo di vento si è esaurito e la ‘barca’ non va più da nessuna parte.

In bloom

10 Luglio 2013
di Ilaria Cordì

Il Fringe non è solo teatro indipendente, ma una categoria artistica in senso pieno. Dunque, non poteva mancare anche la proposta di un balletto ‘Fringe-style’, carico di ironica sensualità e tecnicamente ben eseguito dalle ragazze della ‘Freefall Dance Company’.

Le fondamenta dell’impero

10 Luglio 2013
di Ilaria Cordì

Enrico Lombardi, della compagnia teatrale ‘Quinta parete’, porta in scena un monologo tratto da un racconto di Luca Balbarini in cui viene messa in discussione la figura dell’italiano medio. E così scopriamo che, alla fine, proprio l’imprenditore tutto casa, famiglia e lavoro, sempre pronto a giudicare il fratello per le sue sfortunate iniziative aziendali e ormai vittima della propria sterilità morale e valoriale, in realtà è il vero ‘sfigato’ della situazione.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale