Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
20 Aprile 2024

Ah l’amore l’amore

20 Giugno 2013
di Carla De Leo

Nel tentativo di dare una definizione e un’interpretazione alla parola ‘amore’, la rappresentazione portata in scena da Francesca Botti e Sabrina Carletti (caratteriste talentuose) porta a galla verità inconsce e scomode (o solo sopite). L’amore è oggetto di migliaia di conversazioni insaziabili ma, al tempo stesso, nessuno sa cosa sia.

Futuri voli

19 Giugno 2013
di Francesca Buffo

Le rivoluzione delle idee, da condividere in rete, una rete di relazioni. Luminoso divenire di società in ascolto. Perché il pensiero è un bene collettivo, quindi, il flusso va aperto e il giudizio sospeso. Ma passare dalla teoria alla pratica ha tutto un altro effetto. Accompagnato da una splendida coreografia.

Sudo a fermo

19 Giugno 2013
di Gaetano Massimo Macrì

Il treno tarda ad arrivare. Tre personaggi si ritrovano per caso sulla banchina della stazione, accompagnati dal ticchettio di una valigia…Tre vite apparentemente diverse quelle di Tiziano, commesso viaggiatore, Cassandra, donna in carriera e Martello, il clown. Tre esistenze dissonanti tra loro ma ugualmente in crisi.

Quarto movimento

19 Giugno 2013
di Vittorio Lussana

Gioia Montanari racconta al pubblico le 4 complesse fasi di vita della figlia di un ufficiale dell’esercito messicano, costretto all’esilio dalla rivoluzione ‘zapatista’ dei primi del novecento. La recitazione è sicura e profonda, il personaggio ben interiorizzato dall’attrice, che riesce a compensare qualche ‘legnosità divistica’ che poco ha a che fare con la passionalità erotica di una prostituta d’alto bordo messicana.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale