Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
23 Aprile 2024

The oyster boy

18 Giugno 2013
di Ilaria Cordì

La compagnia teatrale Haste propone una rivisitazione della dark comedy burtoniana. Sei ragazze raccontano con allegria le vicende di un bambino nato da una storia d’amore. Ma il ‘frutto’ in questione è un bambino con la testa a forma di ostrica. Una commedia musicale (con un testo sviluppato in italiano, inglese e francese) sul tema della diversità e dell'emarginazione che lasciano lo spettatore rapito e sorpreso da un finale inaspettato.

Suite

17 Giugno 2013
di Vittorio Lussana

Sarah Sammartino dedica al pubblico, con impegno e un certo carisma, tre ritratti femminili alla ricerca dell’amore visto come luogo di incanto interiore e spirituale il quale, tuttavia, si scontra con la banalità del codice ‘binario’ del mondo maschile. Le sfumature sono molteplici e ben recitate, soprattutto nel loro dolore e intensità.

Oscillazioni

17 Giugno 2013
di Vittorio Lussana
Oscillazioni

Un coinvolgente Daniele Tammurello analizza le contraddizioni della vita maschile irridendo tutti i canoni di deresponsabilizzazione sociale dell’uomo medio di provincia, sino alla teorizzazione del killer seriale. Un quadro sulla rabbia ferma sul confine della follia che, pur possedendo tutte le giustificazioni del caso, alla fine presenta la profonda crisi di identità del maschio italiano, stretto tra i numerosi problemi della vita quotidiana e incapace di intraprendere, o quanto meno di immaginare, una nuova e diversa evoluzione di se stesso.

Incepe

17 Giugno 2013
di Vittorio Lussana

È uno sguardo ironico sul tema dell’immigrazione: un equilibrio teatrale non semplice, dunque. Ed è forse questo il merito maggiore di una rappresentazione che evidenzia le contraddizioni che il nostro Paese, nei decenni passati, ha finito col trasmettere e diffondere nel resto del mondo.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale