Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
19 Aprile 2024

Groppi d’amore nella scuraglia

26 Giugno 2014
di Carla De Leo
Groppi d’amore nella scuraglia

Un’equilibrata, seppur sempre in maniera bizzarra, miscela di riso e amaro sono gli elementi di cui si compone lo spettacolo. Una rappresentazione volutamente scarna di elementi in scena, affinché l’attenzione venga completamente rivolta ai numerosi riferimenti narrativi, che il protagonista rivelerà progressivamente nel corso della commedia.

Dammi la tua fine

26 Giugno 2014
di Vittorio Lussana

Si tratta del tentativo di attualizzare Charles Bukowski riproponendolo in ‘salsa’ moderna, al fine di immergerlo in una critica a un mondo del precariato giovanile che fagocita l’universo delle nuove generazioni, trasformando ogni speranza di realizzazione individuale, professionale o artistica in vite ‘maledette’, costrette e muoversi sul palcoscenico di una società che di poesia, arte e cultura non sa più cosa farsene.

Bellissima: omaggio ad Anna Magnani

26 Giugno 2014
di Vittorio Lussana
Bellissima: omaggio ad Anna Magnani

Un ‘tributo’ alla più grande ed ‘esplosiva’ delle nostre attrici, Anna Magnani, carico di nostalgia e buone intenzioni. Lo spettacolo sarebbe anche ben costruito, sotto il profilo registico, nel suo tentativo di ripercorrere i passaggi fondamentali del cammino artistico e di vita dell’attrice inframezzandolo con le toccanti coreografie e gli eleganti passi di danza dei ballerini Daniele Toti, Karen Fantasia e Silvia Pinna.

No – una giostra sui limiti dei limiti imposti

23 Giugno 2014
di Gaetano Massimo Macrì
No – una giostra sui limiti dei limiti imposti

Quanti 'no' pervadono la quotidianità? Sette ragazzi in tuta si dimenano sul palco, illustrando i divieti che limitano la nostra vita. Ma esiste un limite al limite stesso? Gli attori si muovono e si dimenano creando una giostra di legacci e impacci, per evidenziare un problema che spesso sottovalutiamo.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale