Il mensile di informazione e approfondimento che
intende riunire culturalmente il nostro Paese nel pieno rispetto di tutte le sue tradizioni, vocazioni e ispirazioni ideologiche e politiche.
diretto da Vittorio Lussana
Area Riservata
20 Aprile 2024

Io sono la pelle

26 Giugno 2014
di Serena Di Giovanni
Io sono la pelle

Cos’è, davvero, l’essere umano? Di fatto, l’insieme di tante componenti, di plurime sfaccettature caratteriali, di diverse disposizioni d’animo. Quelle che in “gergo tecnico” vengono definite  “facoltà conoscitive, intellettive e razionali”.

I tre terrieri. La politica terra terra

26 Giugno 2014
di Gaetano Massimo Macrì
I tre terrieri. La politica terra terra

Lo spettacolo è una riduzione teatrale della web serie omonima (www.youtube.com/user/TreTerrieri) e nato ancor prima come corto, vincitore del concorso “Autori nel cassetto, attori sul comò 2013 “. Una simpatica commedia la cui trama è cucita col filo dell'ironia.

Ultima fermata: chi è di scena?

26 Giugno 2014
di Vittorio Lussana
Ultima fermata: chi è di scena?

“A teatro non ci sono soldati”. Così insegna la mamma di due ragazzi autistici napoletani deportati verso i campi di concentramento nazisti per il loro ‘status’ di “razza inferiore”, secondo quanto teorizzato dalla discutibile ideologia di Adolf Hitler e del suo ‘Mein Kampf’.

Hole

26 Giugno 2014
di Clelia Moscariello
Hole

Pienamente inserito nel solco più trasgressivo del teatro ‘Fringe style’, questo spettacolo offre una panoramica sul mondo dei ‘Glory hole’, locali in cui si pratica sesso orale garantendo l’anonimato delle persone. Il protagonista vi si reca nella speranza di recuperare il rapporto amoroso col proprio compagno, frequentatore di ambienti ‘hard’.


Periodico Italiano Magazine - Direttore responsabile Vittorio Lussana.
Registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Milano, n. 345, il 9.06.2010.
EDITORE: Compact edizioni divisione di Phoenix associazione culturale